Il tasto desto del mouse è disabilitato su questo sito. Tutte le foto sono coperte da copyright, tutti i diritti sono riservati.

Organizzare il matrimonio: 5 errori da evitare

Non vedi l'ora di iniziare a pianificare le tue nozze e vuoi partire con il piede giusto?

Bene!

In questa mini-guida, con l'aiuto di una wedding planner professionista come Roberta Patanè di Matrimoni con l'Accento, vedremo quali sono i 5 principali errori da evitare durante l'organizzazione del tuo matrimonio.

Ti riepilogo i punti principali, ma troverai in fondo il video in cui se ne parla in maniera molto più approfondita.

Andiamo subito a scoprire il primo errore da non commettere!

Errore matrimonio: Non avere idea del budget

Prima di iniziare con le prenotazioni,è fondamentale definire il budget che hai a disposizione e sapere quanto possono costare in media tutti i singoli servizi del matrimonio.

Se si naviga a vista e non si ha idea della spesa complessiva, si rischia di spendere troppo o troppo poco per alcune cose iniziali, pregiudicando di conseguenza il resto dell'organizzazione.

Errore matrimonio: spendere senza avere un'idea complessiva

E' fondamentale avere un'idea generale di tutto matrimonio: prima di partire con le prenotazioni è importante sedersi a tavolino e immaginare tutta la struttura, cosa vorremmo e cosa no.

Sapendo già dove si vuole arrivare, sarà molto più facile fare tutte le scelte e si eviterà di fare acquisti di cui dopo ci si pentirà.

matrimonio 5 errori da evitare: non avere un piano B

Bisogna sempre pensare a un piano B in caso di maltempo, che però non deve essere un ripiego: vi deve rendere felici tanto quanto il piano A.

Errore matrimonio: prendere solo accordi verbai coi fornitori

Un altro dei cinque errori da evitare nell'organizzazione del matrimonio è quello di prendere accordi solo verbali con i fornitori.

E' utile mettere sempre per iscritto tutto quello che ci si è detto con i fornitori.

Mandare loro una mail con un riepilogo dei dettagli e degli accordi presi aiuta a non perdersi nulla per strada e evitare le incomprensioni.

Matrimonio 5 errori da evitare: lasciarsi condizionare da parenti e amici

Non ascoltare troppo genitori/amici: il matrimonio è tuo, non farti condizionare e fallo come piace a te!

Insomma, partire con il piede giusto e evitare questi 5 errori nell'organizzazione del matrimonio, fa sì che la strada sia tutta in discesa!

Ma vediamo ora il video completo con tutti i dettagli!

Leave a comment