Il tasto desto del mouse è disabilitato su questo sito. Tutte le foto sono coperte da copyright, tutti i diritti sono riservati.

App per il matrimonio

App per il matrimonio

Oggi vi voglio segnalare tre simpatiche app da usare il giorno del vostro matrimonio e che servono a raccogliere in diretta le foto scattate da tutti gli invitati in un unico album.

Eccole qui.
 
Partiamo con la prima: Si chiama Wedshoots ed è prodotta dal famoso sito matrimonio.com.
 
Funziona così: create un vostro album online. Durante la creazione vi verrà fornito un codice. Prima del matrimonio comunicherete il codice agli invitati (o lo indicherete direttamente negli inviti di nozze).
 
Il giorno del matrimonio, gli invitati avranno scaricato il codice e l'app e potranno caricare le foto direttamente sull'album.
 
Potrete così poi scaricarvi tutte le foto o condividere l'album con tutti tramite whatsApp. Questa applicazione è totalmente gratuita.
 
Passiamo alla seconda App: Si chiama Wedbox e funziona in maniera assolutamente analoga a Wedshoots. Anche questa è gratuita ma chiedono 20 Euro per potere poi scaricare le foto in alta definizione. Però, a differenza delle altre app, è l'unica che supporta il caricamento di video di lunga durata. L'interfaccia grafica è molto semplice ed elegante
 
Terza e ultima App (la mia preferita): si chiama SamSaidYes. Ha una versione gratuita e una a pagamento (50 Euro). La versione a pagamento permette di scaricare le foto in alta definizione, di caricare brevi video e soprattutto permette di personalizzare l'Applicazione con la foto e nome degli sposi.
 
Permette anche di creare un carinissimo volantino col QR code, da appendere durante il matrimonio. E' possibile inoltre collegarla direttamente a uno schermo e fare una presentazione dal vivo delle foto
 
Insomma.. buon divertimento!

Leave a comment