Il tasto desto del mouse è disabilitato su questo sito. Tutte le foto sono coperte da copyright, tutti i diritti sono riservati.

Chi sono

Chi sono

Sono un viaggiatore, un ottimista e un narratore

Eccomi!

Mi chiamo Alessandro Oreglia (ma potete chiamarmi semplicemente Ale) e sono uno story-teller: creo racconti utilizzando la fotografia come linguaggio. Adoro fotografare i matrimoni, coglierne le emozioni e lavorare sull'aspetto creativo. Ma mi annoiano i matrimoni “classici”: ho bisogno di stimoli continui e mi diverto a confrontarmi con realtà sempre diverse e situazioni insolite per cui ho deciso di focalizzarmi sui matrimoni inusuali e curiosi.

La mia vita zippata:

Abito e lavoro a Dronero, in provincia di Cuneo. Sono sposato e padre di due bimbi: Edoardo e Diletta.

Nasco nel lontano 1977 ma in passato la mia passione fotografica era annegata in mezzo a tutti gli altri miei innumerevoli interessi.

Perché sono fatto così: la curiosità mi porta a diventare un esploratore di quelli che io chiamo i "mondi". Ad esempio il mondo del motociclismo, quello del teatro, quello della nautica, della musica o di quant'altro.. ogni mondo ha le sue regole, i suoi simboli e il suo gergo.

Ad un certo punto ho deciso di immergermi a fondo nella fotografia che ho voluto approfondire...ed ho scoperto che alla fine questo è l'universo che mi appassiona di più perché riesce a racchiudere tutti gli altri "mondi". Insomma: eccomi qui!

Il mio soggetto preferito sono le persone: mi piace interagire con loro, metterle a proprio agio mentre scatto e soprattutto vedere le loro espressioni meravigliate quando poi si rivedono nei miei lavori

Do il benvenuto a tutti quelli che sono approdati su questa pagina e sono sempre disponibile per fare quattro chiacchierate sulla fotografia, confrontarmi su qualche vostra pazza idea matrimoniale o anche solo per un cappuccino!

Anzi: contattatemi!

Alessandro Oreglia Fotografo

Garanzie

Associazione nazionale fotografi professionisti oreglia alessandro

Matrimonio.com

Ecco qualche mio scatto non matrimoniale: